Milano, 23 luglio 2013 - È stato inaugurato questa mattina il primo mall cinese di Milano, in via Paolo Sarpi 33, dove fino a pochi mesi fa sorgevano cinque piani dello store di Ovs: si chiama The oriental mall. Oggi due file di hostess cinesi di rosso vestite hanno accolto tra palloncini bianchi e rossi clienti e curiosi, che hanno potuto visitare questo centro commerciale a metà tra supermercato cinese, con i prodotti alimentari e hi-tech, e department store di moda.
Una struttura di cinque piani che comprende ben due supermercati (Iper Hu e Hu Food), un ristorantino con possibilità di pasti veloci sia di cucina cinese che italiana, un centro bellezza con massaggi tradizionali e trattamenti estetici, sala da tè con sala yoga, e svariati corner dedicati alla vendita di abbigliamento, oggettistica, high tech e giocattoli.
Una novità che potrebbe essere il primo passo per un progetto più ampio, una galleria trasparente che corre lungo tutta la via sopra le teste di clienti e passanti, impegnati nello shopping all’interno dei 180 negozi della via. Il progetto, come ha spiegato il presidente del Consiglio di zona 1 Fabio Arrigoni, è per il momento solo ''un'ipotesi progettuale, che e' stata presentata da uno dei membri di Sarpidoc (l'associazione che riunisce i negozi storici della via, ndr), e che verrà discusso dopo l'estate insieme con i commercianti e con i rappresentanti della zona 1 e 8, che si occupano entrambi della via''.